Durante gli anni ’80, le Nazioni Unite hanno iniziato a concentrare l’attenzione sulle questioni relative alla famiglia.

Nel 1993, l’Assemblea Generale decise in una risoluzione che il 15 maggio di ogni anno doveva essere celebrato come Giornata Internazionale della Famiglia. Questa giornata offre l’opportunità di promuovere la consapevolezza delle questioni relative alle famiglie e di aumentare la conoscenza dei processi sociali, economici e demografici che riguardano le famiglie.

La pandemia COVID-19 del 2020 mette in evidenza l’importanza di investire in politiche sociali che proteggano gli individui e le famiglie più vulnerabili. Sono le famiglie a sopportare il peso della crisi, proteggendo i loro membri dai danni, occupandosi dei bambini al di fuori della scuola e, allo stesso tempo, continuando le loro responsabilità lavorative.

Mai come quest’anno celebriamo la Giornata mondiale della famiglia in modo inconsueto perché ci troviamo a trascorrere più tempo in casa per il coronavirus. Molti genitori lavorano da casa, i figli non vanno a scuola e non fanno nessuna attività extrascolastica. Gestire gli spazi in questa convivenza forzata può non sempre essere agevole così come organizzare il tempo libero dei figli. Ma nello stesso tempo può anche essere una bella opportunità per condividere alcune ore e praticare attività insieme

Gotta Joga in questo frangente ci può essere di aiuto perché con la sua moltitudine di corsi, molti dei quali adatti ai principianti, permette a tutta la famiglia di praticare yoga insieme.

A tal proposito noi di Gotta Joga vorremmo lanciare un contest fotografico coinvolgendo i nostri utenti chiedendo di condividere su Instagram (taggando @gottajoga) entro fine Maggio un’immagine creativa ed originale scattata mentre fanno yoga in famiglia utilizzando la app Gotta Joga. Tra tutte le immagini che riceveremo, selezioneremo le 2 più belle e creative ed offriremo un abbonamento gratuito per 6 mesi che potrà così ancor più invogliare tutta la famiglia a praticare yoga insieme provando corsi sempre nuovi.

Partecipate numerosi!

Namastè!

Il Team di Gotta Joga

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.