Gotta Yoga Poses cambia il modo di imparare lo  yoga

Oggi, Gotta Yoga App lancia Poses su iOS per cambiare il modo di imparare lo yoga.

Gotta Yoga Poses è un insegnante di yoga virtuale che fornisce una guida personale in tempo reale per le posizioni yoga. Disponibile per iOS (iPhone e iPad), Poses include 8 posizioni yoga di base (=asanas) per aiutare i principianti a imparare il corretto allineamento nelle posizioni yoga.

Utilizzando la fotocamera frontale dell’iPhone, Poses rileva la posizione del corpo dell’utente e le articolazioni chiave. Fornisce poi una guida audio per l’utente per adattare la propria figura. Al termine sarà disponibile un video della pratica per la visualizzazione o la condivisione.

Il concetto di Gotta Yoga Poses è stato sviluppato durante l’Apple Entrepreneur Camp per Donne Fondatrici, un programma Apple che supporta la diversità nella tecnologia. Poses sta usando Apples Vision Framework che permette agli sviluppatori di app di costruire applicazioni per l’analisi nello sport. Vision Framework rileva e classifica l’attività umana in tempo reale utilizzando la computer vision e il machine learning.

Gotta Yoga Poses è disponibile in Gotta Yoga versione 3.35 nell’App Store di Apple a partire dal 12 maggio 2022.

 

Informazioni su Gotta Yoga

Le fondatrici Maija Airas-Ceri e Claire Reynaud hanno sviluppato Gotta Yoga per offrire agli utenti lezioni professionali di yoga che si integrano con i loro impegni quotidiani. Creata per i principianti e non, l’applicazione analizza le posizioni di yoga utilizzando la fotocamera frontale dell’iPhone e fornisce una guida vocale per aiutare gli utenti a migliorare la loro posizione.

 

2 comments on “Gotta Yoga Poses cambia il modo di imparare lo yoga

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.