Febbraio è un mese pieno di energia per il cambiamento. Tutti noi vogliamo migliorare qualcosa nella nostra vita: alimentazione, più sport, meno spese…..

Le risoluzioni sono molto varie e motivanti ma, purtroppo, raramente sono a lungo termine.

Infatti, secondo uno studio condotto nel 2017 dalla Stanford University negli Stati Uniti, tra coloro che volevano migliorare la loro dieta, il 40% ha smesso dopo 3 settimane, il 20% dopo 6 settimane e solo l’8% è riuscito a raggiungere i propri obiettivi……..

 

Per me, il motivo è semplice: non abbiamo una chiara e profonda intenzione di cambiare (attenzione, la perdita di peso in sé non dovrebbe mai essere un’intenzione), e non abbiamo un piano concreto e organizzato per realizzare il cambiamento.

 

Senza questi due elementi, è ovvio che il cambiamento non può essere profondo. Alla fine torneremo al pilota automatico quando cuciniamo o facciamo la spesa.

 

Per poter brillare tutto l’anno, vi consiglio di dimenticare le risoluzioni troppo complicate da seguire e di concentrare la vostra attenzione sulle piccole abitudini che riempiono la vostra vita quotidiana.

Identificare quelle che si desidera cambiare, e cambiarle uno ad uno ad uno, in modo da poter effettuare il cambiamento nel tempo.

 

Se, ad esempio, si inizia la giornata con un solo caffè, si può iniziare modificando questa “cattiva abitudine”.

Ora focalizzate la vostra attenzione su questa abitudine cercando altre opzioni di colazione (frutta pretagliata, un frullato, un porridge preparato il giorno prima, ecc.)

Una volta che avete completamente integrato questa nuova buona abitudine nella vostra vita quotidiana, passate ad un’altra.

 

È possibile cambiare due o tre abitudini contemporaneamente, ma mai di più. Altrimenti, il rischio è quello di trovare il cambiamento troppo complicato, di sentirsi frustrato e stanco, e di voler abbandonare tutto velocemente.

 

Per aiutarti ancora di più, ecco alcune semplici abitudini che puoi integrare nella tua vita, per migliorare la tua dieta e il tuo benessere:

 

  • Aggiungere sempre una porzione di verdure alla vostra cena per aumentare l’apporto di sostanze nutritive.
  • Bere un grande bicchiere di acqua filtrata prima di colazione per pulire l’apparato digerente.
  • Sostituire uno dei caffè del giorno con un tè verde, più ricco di antiossidanti.
  • Mangiare occasionalmente con la mano sinistra per risvegliare la vostra consapevolezza.
  • Sostituire una porzione di proteine animali della settimana con una porzione di legumi.

Ogni giorno di questo nuovo anno è una grande opportunità, un nuovo inizio, per mangiare meglio, ma anche e soprattutto per riconnettersi con se stessi, per amare il proprio corpo e godersi la vita!

 

Per maggiori consigli nutrizionali olistici e per accedere alle mie meditazioni guidate o ai miei programmi online, non esitate a visitare il mio sito web www.couleurbienetre.com
o in rete : @couleurbienetre

 

Adriana Aranzábal

Health Coach

Nutrizione & salute Olistica ° Méditazione ° Benessere

www.couleurbienetre.com

One comment on “BUONE ABITUDINI TUTTO L’ANNO

  • Io appartengo alla categoria dell’8% che ha raggiunto l’obiettivo ho completamente modificato l’alimentazione: yogurt, frutta fresca e secca, avena, goji, tè verde a colazione, cereali, riso, orzo, farro, cous cous, legumi, frutta esotica e di stagione, pesce e uova al posto della carne… a pranzo e cena. Sto meglio molto meglio dentro e fuori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.