Vi presentiamo Vanessa De Haas, maestra di yoga che ha collaborato con “Gotta Joga” creando i programmi Feel Good Flows e Yoga Prenatale.

Qual’è il tuo motto?

Non è la destinazione ma il viaggio.

Raccontaci un po’ di te?

Vengo da Las Vegas, poi mi sono trasferita sulle bellissime montagne di Reno Nevada per studiare psicologia e terapia comportamentale. Durante gli studi mi sono trasferita a Madrid, dove ho incontrato mio marito francese. Ora viviamo in Francia dove insegno Yoga e dirigo uno studio di yoga, sono anche madre di 3 figlie curiose e spiritose.

Come e quando hai iniziato a praticare yoga?

Mia madre è da sempre appassionata di yoga e meditazione, quindi devo aver iniziato nella sua pancia – come ho fatto io con le mie figlie. Sono diventata più curiosa sulla pratica dello yoga intorno ai 18 anni e sono diventata una seria praticante intorno ai 22 anni.

Da quanto tempo insegni yoga? 

Insegno yoga da 10 anni, a Lione in Francia.

Che tipo di yoga insegni?

Vinyasa e yoga prenatale

Come ti descriveresti come insegnante di yoga?

Mi piace esplorare diversi tipi di movimento, quindi non mi considero un insegnante tradizionale, perché non seguo una sola linea di pensiero. Il mio obiettivo come insegnante è aiutare le persone a sentirsi meglio nel proprio corpo, e usare lo yoga come strumento per invecchiare bene, sentirsi bene e muoversi nella propria vita con grazia, forza, sicurezza e facilità. Le mie lezioni sono costruite sui temi dei modelli di movimento per aiutare a risvegliare l’intelligenza dei corpi.

Perché hai scelto i temi Forza, Fiducia, Presenza, Pace e Gioia per il programma di Gotta Joga Feel Good Flows? 

Per me, questi temi sono un’ottima ricetta per una vita felice. Credo che la nostra pratica sia lì per aiutarci a manifestare ciò di cui abbiamo bisogno. E spesso attraverso il corpo fisico, siamo in grado di cambiare il nostro stato mentale, che poi ci permette di incarnare pienamente le nostre intenzioni.

Vanessa de Haas è un’insegnante di yoga americana e madre di 3 bambine e vivono in Francia. È proprietaria di uno studio di vinyasa yoga “O Yoga” a Lione, Francia. Ha studiato Ayurveda e yoga nell’India Rishikish dove ha conseguito la certificazione in Akanda yoga con Vishva Vishva Vishveketu come pure la certificazione in vinyasa yoga.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.