UNA FESTA “BALLERINA”

Ma quando è la Festa della mamma?

Da qualche anno la data della festa per ricordare tutte le mamme, infatti, è ‘ballerina’, perché si è scelto di farla cadere sempre di domenica (quest’anno 12 Maggio).
E’ quindi diventata una festa mobile che pur essendo laica ha a che fare in qualche modo con la religione: cade sempre la seconda domenica di maggio, il mese mariano dedicato alla Madonna.

PAESE CHE VAI… – Oltre che in Italia, si festeggia la mamma la seconda domenica di maggio anche negli Stati Uniti, in Australia, in Turchia, in Finlandia, in Svizzera, Danimarca e Belgio. In Norvegia invece viene celebrata la seconda domenica di febbraio, mentre in Argentina cade durante il secondo fine settimana di ottobre

 

FARE YOGA INSIEME AL PROPRIO BAMBINO

 

Dedicare anche solo 15-30 minuti ad esercizi di respirazione e fisici insieme al nostro bambino ci permetterà di instaurare un legame ancora più profondo. Gli esercizi di pranayama (respirazione) sono ottimi per calmare il nostro stato d’animo e darci forza ed energia. Le posizioni yoga sono un ottimo sostegno per  rafforzare muscoli compromessi durante la gravidanza o che ora vengono sforzati maggiormente per portare o allattare il bambino. Anche il canto dei mantra regala pace sia alla mamma che al bambino e può essere una validissima ninna nanna.

Il periodo dopo il parto è molto delicato. Secondo la tradizione indiana, è un periodo addirittura sacro, durante il quale la mamma e il bambino devono stare in un ambiente sereno e lontani da qualsiasi elemento di disturbo. Addirittura negli ultimi tre mesi di gravidanza e nei primi tre mesi dalla nascita del neonato, la famiglia si dedica completamente alla neo mamma per non darle pensieri se non quello di dedicarsi totalmente al bambino.

PROMOZIONE SPECIALE FESTA DELLA MAMMA

Per festeggiare tutte le mamme abbiamo pensato ad una promozione speciale che da diritto di abbonarsi ai nostri programmi per un anno intero a soli 39,99€.

https://app.gottajoga.com/it/promoYearly

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.