Ogni nuovo anno di solito segna un nuovo inizio. E quest’anno, con l’arrivo di un nuovo decennio, sembra che tutti abbiano la possibilità di ricominciare da zero e anche noi come Gotta Joga abbiamo intenzione di introdurre delle importanti novità nella nostra applicazione.

Cominceremo nei primi mesi dell’anno completando la serie di programmi per i principianti assoluti che attualmente si compone di due corsi a cui ne aggiungeremo un’ulteriore.

Dopo il successo del video di Ashtanga Yoga con Giuseppe Panarello, Integreremo sempre più i video in 4 lingue all’interno della app per garantire ai nostri utenti un nuovo modo di praticare. Nuovi video ma non solo, anche nuovi insegnanti e nuovi stili di yoga per rendere la nostra app sempre più aggiornata e appetibile a tutti.

Anche voi potete apportare alcune modifiche al vostro stile di vita e alla vostra routine quotidiana introducendo qualche piccola novità per il vostro benessere. Magari anche solo un paio tra i suggerimenti che ci sentiamo di darvi per cominciare alla grande il 2020.

  • Bere più acqua. Oltre a mantenerti idratato, l’acqua aiuta a fornire ossigeno e nutrienti alle cellule in tutto il corpo e aiuta gli organi a smaltire i materiali di scarto.

Prendi una bottiglia d’acqua riutilizzabile e prova a berla tutta un paio di volte al giorno.

  • Prendersi cura di sé. Riappropriarsi del proprio tempo facendo yoga, o semplicemente leggendo un buon libro, mangiando sano, riposandosi di più e magari scollegandosi dai social media per qualche ora nella giornata.
  • Essere proattivi nella prevenzione. Fare regolarmente controlli per la salute in modo da prevenire guai fisici.
  • Praticare la meditazione. Almeno 10 minuti al giorno con il programma di meditazione di Gotta Joga garantisce benefici enormi per la salute fisica e mentale.

 

 

  • Stare meno seduto. Facile a dirsi ma meno a farsi se si lavora tutto il giorno davanti al computer. Ma si può utilizzare il programma Yoga al Lavoro di Gotta Joga, con lezioni brevi di allungamento e cercare di fare una passeggiata veloce anche solo fino alla macchinetta del caffè per sgranchirsi le gambe.
  • Ridurre il consumo di alcol. Dopo i bagordi del periodo natalizio, sarebbe opportuno provare a bere un bicchiere a sera invece di due o provare a non bere per qualche giorno o qualche settimana. Non è un segreto che consumare meno alcol è benefico per la nostra salute.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.